Intellivision Amico, la leggendaria retro-console attesa sul mercato da diversi anni, potrebbe in realtà non vedere mai la luce. Inizialmente prevista nel 2020 e poi rinviata a causa dell’arrivo del Covid-19, per poi passare alla primavera 2021, autunno 2021 e in seguito rinviata a data da destinarsi, adesso il suo futuro è più nero che mai, tanto da pensare all’imminente cancellazione del progetto.
Intellivision Entertainment, rimasta quasi senza fondi per portare avanti la realizzazione della sua piattaforma, aveva deciso di far partire una campagna finanziaria su Start Engine volta a guadagnare 5 milioni di dollari. Il risultato? Diverse settimane dopo l’inizio della campagna, la società aveva ricevuto soltanto 58.000 dollari in donazioni, cifra che ha decretato la fine della campagna finanziaria 2 mesi in anticipo rispetto alla data stabilita. Questo perché in 2 mesi era impossibile raggiungere il traguardo dei 5 milioni! E adesso cosa accadrà?
Secondo molti esperti, Intellivision Amico non verrà immessa sul mercato a causa della mancanza di fondi per proseguire i lavori, dato che il budget a disposizione dell’azienda ricoprirebbe soltanto poche settimane di lavoro. Dunque, a meno di clamorosi arrivi di nuovi finanziatori, la piattaforma retro resterà soltanto un sogno! Quanti di voi sono in attesa della console?