Epic Games acquisisce la piattaforma musicale Bandcamp

Epic Games

Epic Games ha annunciato che acquisirà Bandcamp, la piattaforma musicale indie.

Sotto Epic Games, Bandcamp continuerà ad operare come marketplace standalone e commuity musicale, oltre ad essere guidata dal co-fondatore e CEO Ethan Diamond.

Queste le parole di Diamond in un comunicato stampa:

“La missione di Bandcamp è di aiutare a diffondere il potere di guarigione della musica costruendo una comunità dove gli artisti prosperano attraverso il sostegno diretto dei loro fan. In Epic, abbiamo trovato un partner che crede profondamente quanto noi che il futuro della musica, e dell’arte stessa, dipende dalla creazione di comunità eque e inclusive come quella che i nostri fan e artisti hanno contribuito a costruire. Siamo entusiasti di lavorare al fianco del team di Epic per accelerare la realizzazione della nostra missione e perseguire il nostro obiettivo comune di dare potere a più creatori in modo equo e aperto.”

Aggiunge, Steve Allison vicepresidente e direttore generale di Epic Games Store:

“Non potremmo essere più entusiasti di dare il benvenuto al team di Bandcamp in Epic Games. Bandcamp ha costruito un’incredibile comunità e un business dove gli artisti emergenti possono avere successo grazie al supporto diretto dei loro fan, con uno dei migliori modelli di reddito e termini nella musica. Questo si allinea strettamente con l’approccio di Epic di sostenere i creatori in tutti i media e consentire loro di connettersi direttamente con i loro fan”.

 

Epic Games