Sebbene l’accoglienza di Elden Ring sia stata straordinariamente positiva dal suo recente lancio, il gioco ha avuto alcune carenze per quanto riguarda le prestazioni tecniche, che hanno lasciato l’amaro in bocca a molte persone. Fortunatamente, FromSoftware e Bandai Namco già dal day one hanno rilasciato un’aggiornamento che affrontare questi problemi e cerca di garantire un’esperienza di gioco più fluida.
Le aziende hanno reso disponibile per il gioco ha ricevuto una nuova patch, versione 1.02.2, per le sue versioni PC e PlayStation 5. Il nuovo aggiornamento su PC risolve problemi come l’uso corretto della scheda grafica per ridurre il problema del rallentamento delle prestazioni, un bug che causava l’arresto del gioco in determinate condizioni e correzioni di bug generali. Su PS5 apporta modifiche alla progressione del salvataggio anche quando il gioco non viene terminato. Le note sulla patch non sono troppo lunghe e puoi leggerle nel post qui sotto tramite la pagina Twitter ufficiale del gioco. Di seguito una panoramica tramite Steam:
Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell’Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell’Interregno.
Caratteristiche
- Open World: un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplorate l’ignoto e combattete minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista.
- Avventura epica: vivete una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell’Interregno.
- Multiplayer: oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Elden Ring è disponibile per PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PC tramite Steam.
(2/2)
PS5:
💠Changes to save game progression even when the game is not terminated.— ELDEN RING (@ELDENRING) March 2, 2022