Grand Theft Auto: il nuovo capitolo uscirà nel 2024, secondo un rumor

Take Two interactive Zynga

Il prossimo Grand Theft Auto è confermato essere in attivo sviluppo con Rockstar che cerca di “andare significativamente oltre ciò che abbiamo consegnato in precedenza“. Le voci sul titolo sono circolate per un po’ di tempo, dall’essere “moderatamente grande” all’avere Vice City dei giorni nostri come ambientazione con più personaggi giocabili. Lo sviluppo non è stato proprio il più liscio, anche se l’insider AccountNGT ha dichiarato che è stato decisamente problematico

Tuttavia, Chris Klippel di Rockstar Magazine, che in precedenza aveva riferito che il sequel era stato riavviato nel 2020 dopo la partenza del co-fondatore Dan Houser dice che è stata raggiunta una milestone molto importante. In un recente tweet, Klippel afferma che:

Un’importante milestone nello sviluppo di GTA6 è stata raggiunta. Le cose dovrebbero accelerare .

Klippel pensa anche che un vero annuncio potrebbe essere possibile entro la fine dell’anno, anche se il gioco dovrebbe arrivare prima della fine del 2024, secondo sempre l’insider. Insomma, queste sono notizie da prendere con le dovute precauzioni, specialmente se si parla di un titolo importante appartenente al franchise di Grand Theft Auto, che in tanti giocatori stanno aspettando con forte trepidazione l’annuncio.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.