Il prossimo Grand Theft Auto è confermato essere in attivo sviluppo con Rockstar che cerca di “andare significativamente oltre ciò che abbiamo consegnato in precedenza“. Le voci sul titolo sono circolate per un po’ di tempo, dall’essere “moderatamente grande” all’avere Vice City dei giorni nostri come ambientazione con più personaggi giocabili. Lo sviluppo non è stato proprio il più liscio, anche se l’insider AccountNGT ha dichiarato che è stato decisamente problematico
Tuttavia, Chris Klippel di Rockstar Magazine, che in precedenza aveva riferito che il sequel era stato riavviato nel 2020 dopo la partenza del co-fondatore Dan Houser dice che è stata raggiunta una milestone molto importante. In un recente tweet, Klippel afferma che:
Un’importante milestone nello sviluppo di GTA6 è stata raggiunta. Le cose dovrebbero accelerare .
Klippel pensa anche che un vero annuncio potrebbe essere possibile entro la fine dell’anno, anche se il gioco dovrebbe arrivare prima della fine del 2024, secondo sempre l’insider. Insomma, queste sono notizie da prendere con le dovute precauzioni, specialmente se si parla di un titolo importante appartenente al franchise di Grand Theft Auto, che in tanti giocatori stanno aspettando con forte trepidazione l’annuncio.
Une étape importante dans le développement de #GTA6 viendrait d’être atteinte. Les choses devraient s’accélérer (en interne chez Rockstar).
Je pense qu’une (vraie) annonce en fin d’année peut être envisageable. Dans tous les cas, je ne vois pas le jeu arriver avant fin 2024 ! 😊 pic.twitter.com/jDcrkxwjuo— Chris’ Klippel (@Chris_Klippel) March 11, 2022