Konami ha annunciato che terrà il prossimo 26 giugno l’Indie Games Connect 2022, evento che avrà una durata di 6 ore (dalle 03:00 alle 06:00 italiane) e che si terrà al Konami Creative Center di Ginza (Tokyo). Questa manifestazione permetterà a tutti gli studi indie di mostrare i propri titoli in sviluppo, con le registrazioni che sono già state aperte. La line up verrà annunciata nel corso del mese di maggio.
Ecco come sarà strutturato l’evento:
- Indie Games Exhibition – Un luogo per i creatori, che vogliono che il maggior numero possibile di utenti si diverta con i giochi in cui hanno riversato le loro idee, per connettersi con altri creatori e utenti.
- Consulenza sullo sviluppo del gioco per gli espositori – Un programma speciale per gli espositori in cui professionisti esperti saranno sul posto per giocare ai giochi indie e rispondere a qualsiasi domanda o dubbio che potreste dover affrontare quotidianamente.
- Seminario per sviluppatori di giochi – Una discussione sul futuro dei giochi e dei creatori indipendenti tenuta niente poco di meno che dal capo dell’iniziativa indipendente di Sony Interactive Entertainment, ossia Shuhei Yoshida.
Sony Interactive Entertainment sarà anche il main sponsor dell’evento, segno che il sodalizio tra le 2 aziende si fa sempre più forte, alimentando il rumor sull’IP acquistata dalla casa giapponese e pronta a tornare in vita.