New World: il numero di giocatori nelle guerre non diminuirà

New World

Amazon Game Studios ha dovuto prendere una drastica decisione: New World non vedrà il conteggio dei giocatori delle sue guerre PVP 50v50 ridotto in seguito al feedback dei giocatori, e questa sembra oramai la conferma ufficiale. Nello specifico, sulla questione sono stati parecchio esaustivi, dicendo:

“Sulla base del feedback che abbiamo ricevuto, terremo a bada il cambiamento 40v40. Speravamo di testarlo in PTR per convalidare la nostra opinione che suona meglio. Ma non è ancora successo e abbiamo sottovalutato quanto sia importante perdere 20 persone in War. Anche se è leggermente migliore per le 80 persone, quei 20 che si perdono sono davvero troppi da ignorare.”

Le massicce guerre PVP tra fazioni tra gilde rivali con un territorio di gioco in gioco è uno dei principali appelli del MMORPG di Amazon New World, ma anche quelle battaglie su larga scala hanno i loro problemi. I problemi di prestazioni e il ritardo sono stati problemi non ignorabili sin dal lancio del gioco a settembre, poiché avere 100 giocatori tutti in una piccola area mette a dura prova il server e causa un calo delle prestazioni. La riduzione del numero di giocatori era una soluzione proposta, ma Amazon ha affermato in un precedente post sul forum che il miglioramento delle prestazioni non era l’unico motivo per il cambiamento ora accantonato. In particolare, per dare la conferma della decisione hanno detto:

“Anche se amiamo l’epicità del 50v50, quando abbiamo testato 40v40 internamente, nelle guerre ci si sentiva ancora grandiosi e si giocava meglio: si sentiva un po’ meno caotico, era più facile coordinare le squadre e Wars sembrava un po’ più tattico”.

Erano contenti dell’approccio, ma alla fine hanno deciso di non correre rischi e non prenderanno seri provvedimenti. Speriamo soltanto che riescano a migliorare le prestazioni generali di New World man mano che il tempo passerà, specialmente con le future patch.