Kojima Productions: spostati gli uffici nel metaverso

Kojima Productions

Gli uffici di Kojima Productions si stanno trasferendo, dopo cinque lunghi anni nella location incredibilmente memorabile di Tokyo.

Abbiamo deciso di archiviarli come dati digitali

Queste le parole che la sofware house ha scelto per descrivere la scelta di abbandonare gli uffici iconici in cui era situata. Lo stesso Hideo Kojima si è pronunciato a riguardo:

Non sono note le motivazioni dietro questa scelta che ha portato Kojima Productions ad abbandonare lo stabile. Ciò che sappiamo in questo momento per quanto i piani futuri della software house nipponica è che stia lavorando duramente in questo periodo.

Per quanto riguarda il corridoio enorme che aveva fatto già fatto parlare di sé, Kojima ha affermato che vuole archiviarlo nel metaverso. Non essendo spostabile fisicamente, il game designer giapponese ha scelto di catturarlo sia in video che in VR per trasportarlo nel Metaverso.

Nato nel 1998. Cresciuto tra console Sony e Nintendo, ha subito sviluppato un amore profondo per il mondo videoludico e la sua capacità di raccontare storie. Gioca da PC ma nel cuore resta legato ai titoli che lo hanno fatto sognare e gli hanno insegnato delle importanti lezioni di vita, primo fra tutti Kingdom Hearts. Laureato in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali, adesso studia Game Development presso Link Campus University.