Nella giornata di ieri il publisher Square Enix ha annunciato Kingdom Hearts IV (qui la nostra anteprima del gioco) in occasione della diretta dedicata al ventesimo anniversario della sere. Il gameplay-trailer proposto nel corso del livestreaming però potrebbe essere l’unico filmato tratto dal gioco che vedremo nel breve tempo.
Nelle ultime ore sono infatti emerse in rete una serie di nuove informazioni condivise dal game director Tetsuya Nomura legate all’action-RPG, che sembrerebbero confermare i lunghi tempi di sviluppo del titolo. Ecco l’elenco con tutti i dettagli emersi:
- Il nome in codice del gioco è Verum Rex, ma questo non apparirà anche nel nome finale del titolo onde evitare un nuovo caso Final fantasy versus XIII
- Il filmato proposto è stato realizzato con l’Unreal Engine 4, ma il gioco è in sviluppo con l’ausilio dell’Unreal Engine 5 (UE5)
- Il gameplay-trailer è stato catturato in tempo reale
- Sora è stato confermato come protagonista e personaggio chiave del gioco
- La voce narrante presente nel trailer appartiene ad un personaggio noto ai fan
- Kingdom Hearts IV arriverà con ogni probabilità solo su PlayStation 5 e Xbox Series X/S
- Non arriverà il classico trailer atteso durante il periodo dell’E3
- Non sono previsti nel breve termine nuovi filmati sul gioco: il reveal trailer è stato condiviso soltanto per evitare possibili spoiler sull’esistenza del titolo
- In questo momento Nomura e il suo team stanno lavorando sui mondi presenti nel nuovo Kingdom Hearts
Nomura also mentions he wanted to call the next installment Verum Rex instead of KH4 but decided against it in order to not confuse the fans with the two opposing titles. He also thought that it might worry fans of Sora.
However, in-house staff refer to the game as Verum Rex.
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) April 10, 2022