Di recente Death Stranding è apparto all’interno della nuova copertina condivisa da Sony Interactive Entertainment che propone i tanti giochi appartenenti ai PlayStation Studios, prendendo il posto di Concrete Genie (primo gioco dalla sinistra). In molti hanno iniziato a sospettare un’acquisizione dello studio di Hideo Kojima da parte del colosso giapponese e che dunque, Kojima Productions possa essere il grosso studio rumoreggiato (quindi non Capcom) entrato a far parte della scuderia di Sony.
Non sono passate neanche 24 ore dall’accaduto, che lo stesso Kojima ha deciso di sventolare ai 4 venti l’indipendenza del proprio studio tramite Twitter:
“Sembra fuorviante, ma Kojima Productions è stato e continuerà ad essere uno studio di produzione indipendente.”
Occhio però, perché questa manifestazione di indipendenza potrebbe essere una dichiarazione di facciata, dato che in passato anche altri studi hanno utilizzato la stessa comunicazione prima di esser poi acquisiti da Sony (vedi Bluepoint Games e Buongie). Inoltre, tramite Instagram c’è un commento di Geoff Keighley (grande amico del buon Hideo) che ha lasciato un commento sotto la medesima immagine che potrebbe essere molto indicativo per il futuro. Non resta che attendere qualche settimana per scoprire se si tratti o meno dell’ennesima e solita trollata di Kojima!
誤解を招いたようですが、コジプロはこれまでも、これからも独立系の制作スタジオです。 https://t.co/RySjZrCHkM
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) April 15, 2022