Lo sviluppatore Daniel Lutz ha annunciato Isle of Arrows, titolo che fonde elementi roguelike da tower defense e gioco da tavolo, in arrivo nell’estate 2022 su Steam, iOS e Android. Per l’occasione è stato pubblicato un trailer d’annuncio, che potete vedere in fondo alla notizia.
Prima di Isle of Arrows, Lutz è stato direttore creativo di Square Enix Montreal per quasi un decennio, dove ha diretto sia Hitman GO che Lara Croft GO. Come i giochi GO, Isle of Arrows combina meccaniche da gioco da tavolo ed elementi puzzle con un genere noto: in questo caso, i Tower Defense.
A differenza dei giochi GO, Lutz sta lavorando su Isle of Arrows interamente da solo, come sviluppatore indipendente.
Questa la descrizione del gioco nella pagina Steam:
Isle of Arrows è una fusione di gioco da tavolo e di difesa della torre, in cui si posizionano piastrelle disegnate a caso per costruire difese su un pezzo di terra in continua crescita.
- Il Tile-Placement incontra il Tower Defense: il gioco è una miscela unica di generi che aggiunge un nuovo elemento strategico di puzzle alla formula Tower Defense.
- Struttura Roguelike: ogni campagna è generata in modo casuale con diverse tessere, nemici, ricompense ed eventi. Giocando attraverso le campagne si sbloccano più elementi che appaiono nel gioco.
- Modalità e modificatori: una varietà di modalità di gioco, gilde, modificatori di gioco e sfide rendono ogni partita unica e aggiungono una rigiocabilità infinita.
Caratteristiche
- 3 modalità di gioco: Campagna, Guanto di sfida, Difesa quotidiana
- 3 campagne a tema che hanno ciascuna il proprio set unico di tessere
- 4 gilde che hanno ciascuna il proprio stile di gioco
- 50+ tessere
- 40+ carte bonus
- 10+ eventi che possono aiutarti o ostacolarti
- 10+ modificatori di gioco
- 9 obiettivi in stile puzzle
Qui sotto potete vedere il trailer gameplay d’annuncio.