La Cina non consentirà di fare livestreaming di giochi senza licenza

OMS

Il governo cinese ha imposto ancora una volta una restrizione sui videogiochi, con gli utenti che possono solo eseguire delle dirette di giochi che hanno la licenza. Inoltre, lo streaming live delle competizioni Esport è anche limitato senza una licenza valida – come dettagliato in un recente rapporto Reuters.

Il Dipartimento Nazionale della Radio e della Televisione ha emesso queste nuove restrizioni come parte delle molte misure che il governo ha preso per limitare tutti i contenuti di gioco che vengono usufruiti nel paese.

il regolatore in un avviso sul suo sito web, ha detto:

Per un periodo di tempo, questioni come il caotico live-streaming online e la dipendenza degli adolescenti dai giochi hanno sollevato preoccupazioni diffuse nella società e misure efficaci devono essere prese con urgenza,

Il ricercatore analista Daniel Ahmad di Niko Partners ha anche parlato di come le piattaforme di streaming cinesi come Huya, DouYu e Bilbili abbiano promosso il live-streaming di giochi senza licenza. L’ultima versione di FromSoftware, Elden Ring, ha avuto un grande successo, accumulando circa 17,1 milioni di spettatori giornalieri su tutte le piattaforme nella sua prima settimana di rilascio.

Questa restrizione arriva poco dopo che migliaia di studi cinesi hanno chiuso i battenti a causa della mancanza di una licenza valida.

elden ring

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.