Kazunori Yamauchi, padre di Gran Turismo, sarà al Comicon 2022 di Napoli

Kazunori Yamauchi

La divisione italiana di Sony Interactive Entertainment ha annunciato tramite un comunicato stampa che al Comicon 2022 di Napoli sarà presente niente poco di meno che Kazunori Yamauchi, padre della leggendaria saga racing-game di PlayStation Gran Turismo. Yamaughi presenzierà il 25 aprile 2022 alle ore 12:00 in occasione del panel “Gran Turismo: Racing time”, insieme ad Andrea Facchinetti, speaker ufficiale italiano del FIA Gran Turismo Championship e alla content creator Carolina Tedeschi.

L’evento è stato pensato per celebrare sia la serie racing, sia il recente lancio Gran Turismo 7, pubblicato da pochi mesi su PlayStation 5 e PlayStation 4. Va ricordato che Kazunori Yamauchi è stato insignito di una Laurea Magistrale Honoris Causa in Ingegneria del Veicolo presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, assegnata come riconoscimento dell’effetto avuto dalla serie sull’industria automobilistica mondiale e sullo sviluppo della grafica digitale nel corso degli anni.

Gran Turismo 7

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!