Turtle Beach annuncia l’iniziativa “Play With Purpose”

Turtle Beach

Turtle Beach, leader del mercato negli accessori da gaming annuncia oggi ufficialmente il programma ambientale, sociale e di governance (ESG) dell’azienda, chiamato Play with Purpose.  Il programma Play with Purpose, insieme alla ESG Policy adottata dal Consiglio di Amministrazione, formalizza le iniziative ESG dell’azienda e stabilisce gli obiettivi che sono, e continueranno ad essere, una parte vitale del business di Turtle Beach Corporation. Disponibile sul sito web aziendale dell’azienda, Play with Purpose evidenzia le iniziative e gli obiettivi attuali e futuri di Turtle Beach Corporation per ridurre l’impronta di carbonio, eliminare il packaging in plastica, ridurre le dimensioni degli imballaggi e aggiungere etichette sull’impatto del carbonio su prodotti selezionati dei marchi Turtle Beach, ROCCAT, e Neat Microphones. Oltre agli obiettivi ESG di Turtle Beach Corporation, Play with Purpose fornisce anche informazioni sulla diversità e l’inclusione dell’azienda e sugli impegni di coinvolgimento della comunità.

Juergen Stark, Presidente e CEO, Turtle Beach Corporation, ha dichiarato:

Come uno dei marchi più noti nel settore del gaming da decenni, Turtle Beach ha avuto un impegno a lungo termine per le iniziative ESG e l’annuncio di oggi sintetizza i nostri obiettivi futuri. Con la guida del team di RPS Group, resa ancora più forte dall’energia all’interno della compagnia per continuare a fare di più e meglio, siamo entusiasti di condividere questi piani e i nostri obiettivi con la comunità. Vogliamo assicurarci che quando i consumatori acquistano i prodotti Turtle Beach, ROCCAT e Neat Microphones, abbiano la certezza che siamo concentrati sulla minimizzazione dell’impatto ambientale, oltre a sapere che stanno ottenendo un prodotto della massima qualità.

Uno degli impegni assunti da Turtle Beach Corporation ad oggi include la riduzione dell’uso della plastica nel packaging dell’88% (in peso) per le cuffie Stealth 600 Gen 2 per Xbox (se comparate al modello originale Stealth 600 per Xbox). Inoltre, con altri modelli di cuffie, l’uso della plastica è stato ridotto dell’87%-96% (in peso). Turtle Beach Corporation ha anche riprogettato l’imballaggio dei prodotti nel corso del tempo per ridurre le dimensioni complessive e consentire una spedizione più efficiente, riducendo così l’emissione di carbonio associata alla spedizione dei prodotti.

Tuttavia, Turtle Beach Corporation intende andare oltre. Entro il 2023, l’azienda mira a introdurre prodotti a zero emissioni e a inserire l’etichettatura dell’impatto del carbonio su prodotti selezionati. Il team ESG di Turtle Beach sta studiando le potenziali fonti di plastica riciclata post-consumo (PCR) e i modi per integrare al meglio le PCR nei prodotti futuri. Entro il 2024, l’obiettivo è di incorporare almeno il 10% di PCR in prodotti selezionati. Queste azioni non solo ridurranno al minimo l’impatto ambientale di Turtle Beach Corporation, ma permetteranno anche ai clienti di Turtle Beach, ROCCAT e Neat Microphones di prendere decisioni di acquisto più consapevoli che sostengano uno stile di vita più sostenibile.

Turtle Beach

 

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.