Wolfenstein Enemy Territory: dopo 19 anni arriva su Steam

Wolfenstein Enemy Territory

Wolfenstein Enemy Territory è stato rilasciato 19 anni fa ed è uno dei più grandi sparatutto multiplayer mai apparsi su PC. Sfortunatamente il tempo non è stato clemente con questo titolo multiplayer che ha fatto la storia del videogioco, almeno fino ad ora. Infatti, il titolo è ora disponibile su Steam, permettendo così alle generazioni più giovani di provarlo e conoscere una pietra miliare, papà dei vari sparatutto multiplayer di oggi.

Il gioco è sempre stato disponibile altrove: la software house Splash Damage lo ospita sul loro sito praticamente da sempre. Hanno persino creato una guida che mostra come giocarci ad oggi. Sicuramente però una versione di Steam riuscirà a mettere il titolo sotto una nuova luce e gli darà la fama che merita, anche tra le nuove generazioni.

Wolfenstein Enemy Territory è disponibile gratuitamente su Steam.

Nato nel 1998. Cresciuto tra console Sony e Nintendo, ha subito sviluppato un amore profondo per il mondo videoludico e la sua capacità di raccontare storie. Gioca da PC ma nel cuore resta legato ai titoli che lo hanno fatto sognare e gli hanno insegnato delle importanti lezioni di vita, primo fra tutti Kingdom Hearts. Laureato in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali, adesso studia Game Development presso Link Campus University.