NACON: annunciata l’apertura di uno studio a Milano

NACON Milan Studio

NACON è orgogliosa di annunciare la creazione di una nuova label per il suo studio italiano: Nacon Studio Milan. Questa nuova entità, che includerà RaceWard Studio, specialista dei giochi di corse, così come altri team, è animata dall’obiettivo di diversificare le sue creazioni.

Costituito da veterani del settore videoludico, lo studio italiano ha recentemente lavorato allo sviluppo di RiMS Racing, un nuovo concept di gioco di moto che coniuga guida e meccanica, in cui gli sviluppatori hanno saputo portare il realismo e la personalizzazione a nuovi livelli.

Forte del feedback positivo dei giocatori e grazie al sostegno di NACON, lo studio continua a crescere e ad assumere nuovi talenti. Nacon Studio Milan dispone ora di due aree di competenza: lo sviluppo di giochi di corse da parte del team RaceWard e lo sviluppo di giochi d’azione/avventura, affidato a un secondo team, senza tuttavia tralasciare la possibilità di esplorare altri generi di gioco.

 L’azienda si è recentemente trasferita in ampi locali nella zona di San Babila, nel centro della città, dove i numerosi membri del team di sviluppo potranno realizzare le loro aspirazioni e dar vita a nuovi ambiziosi progetti, tra cui un gioco di sopravvivenza basato su una delle licenze cinematografiche più famose al mondo, i cui dettagli saranno rivelati nel corso del 2022.

Marco Ponte, CEO e Creative Director di Nacon Studio Milan, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi del percorso che stiamo facendo. Lo studio, inizialmente composto da esperti del racing, è cresciuto molto rapidamente e i nostri nuovi talenti ci hanno invogliato ad andare oltre. Ecco perché abbiamo deciso di allargare i nostri orizzonti a un altro tipo di giochi e non vediamo l’ora di poter presentare questo nuovo progetto a tutto il mondo. La nostra famiglia cresce e speriamo di accogliere molto presto futuri collaboratori per completare il team.

rims racing

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.