Stardew Valley: vendute oltre 20 milioni di copie

Stardew Valley

Ci sono molte opinioni critiche e commerciali là fuori che dimostrano che i giochi indie possono diventare un fenomeno a livello di settore con la stessa facilità dei giochi AAA, e Stardew Valley è l’esempio più lampante. Il gioco di ruolo di simulazione di Eric “ConcernedApe” Barone è, senza ombra di dubbio, uno di questi giochi e nel corso degli anni è cresciuto sempre più, riscuotendo un successo incredibile su tutti i fronti. Non sorprende che stia ancora continuando a farlo e recentemente ha raggiunto un altro importante traguardo di vendita.

La pagina stampa sul sito web ufficiale di Stardew Valley è stata recentemente aggiornata e conferma che il gioco ha venduto oltre 20 milioni di unità in tutto il mondo a marzo 2022. Questo è un aumento rispetto ai 15 milioni di vendite annunciate a settembre dello scorso anno, quindi chiaramente il gioco è le vendite stanno mantenendo un solido slancio anche adesso. Delle sue vendite mondiali collettive, 13 milioni di unità sono state vendute su PC. Stardew Valley è disponibile su PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, PS Vita, iOS, Android, Mac e Linux, quindi sì, ci sono un sacco di posti su cui iniziare il gioco, se proprio lo desideri.

Nel frattempo, Barone ha ora spostato l’attenzione sul suo prossimo gioco, Haunted Chocolatier, che vi vedrà giocare nei panni di un cioccolatiere in un castello infestato in un approccio più action RPG al genere sim.

Stardew Valley