CitizenM annuncia il suo piano nel Metaverso

CitizenM
citizenM becomes the first hospitality brand to buy property in The Sandbox

CitizenM, pioniere degli affordable luxury hotels, ha fatto una cosa sorprendente: infatti, la compagnia ha annunciato l’acquisizione di un sito LAND in The Sandbox, il mondo virtuale parte di Animoca Brands, per avviare la costruzione di un hotel nel Metaverso: un impegno che segna un’altra frontiera tagliata da CitizenM, che sarà il primo gruppo alberghiero a costruire su The Sandbox. Per chi non sapesse come funziona, considerando che non è propria immediata come cosa, The Sandbox è un metaverso in cui gli utenti possono creare e monetizzare i propri mondi distinti ed esperienze di gioco su LANDs, i non fungible tokens (NFT) che rappresentano beni immobili virtuali. Sappiamo benissimo che in generale, gli NFT non sono ben visti nella community dei giocatori, e recenti casi ne hanno dimostrato il perché, ed è curioso vedere una tale compagnia approfittare della situazione. Dopo aver trascorso il periodo pandemico concentrandosi sul rafforzamento della fedeltà dei suoi clienti con il lancio di abbonamenti e nuove modalità di essere CitizenM nel mondo reale, il gruppo olandese prova a conquistare la fedeltà anche on line, e sarà strano vedere come si gestiranno la reazione della community. 

“Siamo entusiasti di essere la prima azienda alberghiera a costruire nel Metaverso” racconta Robin Chadha, CMO di citizenM. “Come marchio che ha sempre spinto il confine e sfidato i modelli tradizionali, questa nuova avventura su The Sandbox si adatta non solo alla strategia del nostro marchio, ma anche all’impegno che abbiamo nei confronti della comunità creativa e dei nostri ospiti sia online che nel mondo reale. Siamo entusiasti di esplorare ulteriormente le opportunità nel Metaverso anche per gli anni futuri”.