Dead Space: annunciata la data d’uscita del remake

Dead Space

Dead Space ha finalmente la sua data d’uscita ufficiale, anche se ancora molto lontana. Electronic Arts ed EA Motive hanno di fatto comunicato che il remake dell’action-game survival-horror in terza persona verrà pubblicato il prossimo anno, più precisamente il 27 gennaio 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Ma le notizie positive non sono ancora terminate.

Prima della fine dell’anno, ovvero nel corso dell’autunno 2022, è prevista un’altra presentazione (più corposa) dove verrà mostrato del nuovo gameplay inedito di Dead Space. Nel video in calce alla notizia invece è possibile ammirare il comparto artistico del remake, alcuni ambienti e l’impatto del sistema d’illuminazione su tutta l’ambientazione. A quanto pare il Frostbite Engine (motore grafico usato per lo sviluppo del titolo) è davvero in forma in questa nuova build proposta dal team di sviluppo!

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!