Final Fantasy XV: vendute 10 milioni di copie

Final Fantasy XV, Day One

Final Fantasy XV di Square Enix ha raggiunto un nuovo traguardo di vendite con 10 milioni di unità vendute dal lancio. L’action RPG è uscito originariamente nel novembre 2016 per PS4 e Xbox One e ha raccolto recensioni perlopiù positive per la sua caratterizzazione e la sua grafica.

Annunciato per la prima volta nel 2006 con il nome di Final Fantasy Versus 13, il progetto ha attraversato anni di sviluppo infernale prima che il direttore Hajime Tabata ne prendesse il controllo. Dopo il lancio ha ricevuto una notevole quantità di aggiornamenti e contenuti, come DLC a pagamento, eventi di collaborazione, nuove funzionalità e persino un’espansione multiplayer chiamata Comrades. L’ultimo DLC a pagamento, Episode Ardyn, segue l’antagonista principale Ardyn anni prima della storia del gioco base.

Insomma, questo è senza ombra di dubbio un traguardo veramente importante per il titolo e l’azienda, aspettando ulteriori dettagli su Final Fantasy XVI.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.