RPG Maker Unite: nuovi dettagli su animazioni e specifiche grafiche

rpg maker unite

Gotcha Gotcha Games ha rilasciato nuove informazioni e schermate per il già annunciato RPG Maker Unite introducendo le animazioni dei personaggi e le specifiche grafiche delle risorse dello strumento di creazione RPG, oltre a un altro nuovo personaggio predefinito.

Nei precedenti titoli di RPG Maker allo stato predefinito, le animazioni dei personaggi erano limitate a un massimo di tre schemi a causa di vari limiti di progettazione. In RPG Maker Unite , questa limitazione non esiste più e gli utenti possono ora creare e specificare liberamente il numero di fotogrammi e come viene animato, purché i file di animazione rientrino nella dimensione massima dell’immagine!

La risoluzione predefinita è impostata su Full HD (1920×1080), come annunciato in precedenza. Naturalmente, questo significa che le risorse grafiche, i componenti visivi che compongono un gioco, dovrebbero seguire un nuovo standard per essere compatibili.

PiXel ScaLer può ingrandire e convertire pixel art in illustrazioni a risoluzione più elevata! Con questo strumento, gli utenti possono ora ridimensionare le risorse personalizzate e modificarle un po’ (se necessario) per adattarle agli standard grafici di RPG Maker Unite. Un ottimo strumento soprattutto per coloro che desiderano mantenere la sensazione più tradizionale dei JRPG.

Nato nel 1998. Cresciuto tra console Sony e Nintendo, ha subito sviluppato un amore profondo per il mondo videoludico e la sua capacità di raccontare storie. Gioca da PC ma nel cuore resta legato ai titoli che lo hanno fatto sognare e gli hanno insegnato delle importanti lezioni di vita, primo fra tutti Kingdom Hearts. Laureato in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali, adesso studia Game Development presso Link Campus University.