La FIDE, Federazione Italiana Discipline Elettroniche é lieta di annunciare che l’Italia ha conquistato il titolo di Campione d’Europa a Baku in Azerbaijan grazie all’ottima prestazione di Carlo Vinci. Il player azzurro ha superato in finale la Georgia con una rimonta che lo ha portato sul tetto d’Europa.
L’Italia si é così aggiudicata l’European Esports Championship di Tekken 7 (Bandai Namco Entertainment). Un’ottima partenza ottenuta nella giornata di venerdì, con il primo posto a punteggio pieno nel girone di qualificazione. Vinte tutte le gare 2-0 rispettivamente contro Francia, Galles e Malta e primo posto in solitaria. La giornata di sabato inizia con la sfida contro la Svezia ai quarti di finale.
Gara vinta e avversaria successiva l’Ungheria. Contro quest’ultima arriva la prima e unica sconfitta di tutto il torneo. Un 3-2 che costringe l’Italia alla rincorsa del Loser Bracket dei playoff. Le ottime prestazioni di Carlo hanno permesso all’Italia di superare una dietro l’altra Israele, Polonia e di nuovo l’Ungheria nella sfida decisiva che è valsa all’azzurro la finale prima ancora che la rivincita. Il resto è un 5-3 alla Georgia di “Duelist17” a cui vanno tutti i nostri complimenti per le emozioni regalate contro il nostro “Mitrust Storm”.
L’Italia era reduce dall’argento di Eilat 2021 conquistato dallo stesso Carlo Vinci che é riuscito a rinnovare ed arricchire questo già grande risultato. Risultato che dimostra nuovamente come l’esport italiano sia ricco di eccellenze in grado di rivaleggiare con i migliori standard a livello internazionale.
