Diablo Immortal: svelata la longevità della campagna

Diablo Immortal

Diablo Immortal è quasi arrivato e, nonostante le derisioni che ha suscitato alla BlizzCon 2018, c’è un genuino interesse per come il gioco di ruolo d’azione free-to-play potrebbe essere realizzato. Parlando con GameSpot, il senior game designer Scott Burgess ha rivelato che la campagna principale richiederà circa 20 ore al lancio. In seguito sono previsti altri contenuti.

Continueremo a rilasciare contenuti a cadenza regolare. Il nostro obiettivo è quello di rilasciare ogni pochi mesi un nuovo dungeon o una nuova zona, e con questo ci saranno nuovi contenuti della storia che i giocatori potranno giocare.

Non si sa quando verrà rivelata una road-map più dettagliata. Tuttavia, Burgess ha fatto notare che prima dell’uscita del gioco sono state tralasciate diverse idee che potrebbero essere aggiunte nelle patch future.

Parlando del gioco in sé, Burgess ritiene che si tratti di un “vero gioco di Diablo”, ma che sia anche accessibile ai nuovi arrivati:

È oscuro, grintoso. Piacerà a tutti i fan di Diablo che amavano spaventarsi facendo dungeon crawling. Ma è anche un gioco molto accessibile per i giocatori che non hanno mai provato un gioco di Diablo”.

Diablo Immortal uscirà il 2 giugno per iOS e Android, oltre che per PC (che è attualmente disponibile per il pre-load).

Diablo Immortal

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.