Annunciato The Lord of the Rings Return to Moria

Return to Moria

L’acclamata serie fantasy di J.R.R. Tolkien si arricchisce di un’improbabile novità con Il The Lord of the Rings Return to Moria. Sviluppato da Free Range Games e pubblicato da North Beach Games, è un gioco survival in cooperativa che arriverà sul mercato per  PC tramite Epic Games Store nella primavera del 2023. Intanto, per farvi un’idea iniziale dell’opera, è stato pubblicato il trailer d’annuncio, visibile in calce alla notizia.

Nei panni di una compagnia di nani convocata sulle Montagne Nebbiose, i giocatori si avventurano in una Moria generata proceduralmente da soli o con un massimo di altri sette giocatori. Oltre a estrarre materiali, possono creare potenti attrezzi e scoprire artefatti, come le spade che si illuminano quando gli Orchi sono vicini.

L’estrazione mineraria invita i nemici e sarà necessario combattere per sopravvivere. Nel frattempo, dovrete anche andare a caccia di cibo, dormire a sufficienza, illuminare l’ambiente circostante e altro ancora. La storia vede i giocatori impegnati in un viaggio per ripristinare il regno di Khazad-dûm recuperando i punti di riferimento dei Nani, accendendo le forge e molto altro ancora. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli nei prossimi mesi e nel frattempo visitate il sito web ufficiale.

Ecco la descrizione ufficiale sul Epic Games Store:

Convocati sulle Montagne Nebbiose da Lord Gimli Lockbearer, i giocatori assumono il controllo di una compagnia di Nani incaricati di recuperare il bottino perduto della patria nanica di Moria, nota come Khazad-dûm o Dwardrowdelf, nelle profondità sotto i loro piedi. La loro missione richiederà forza d’animo, scavando nelle profondità delle Miniere di Moria per recuperarne i tesori.

Ambientata nel regno nanico di Moria, generato proceduralmente, non ci sono due avventure uguali e ogni spedizione può essere affrontata da soli o online con i compagni. I giocatori possono scavare nelle miniere per creare equipaggiamenti e risorse migliori, ma attenzione, le miniere fanno rumore e il rumore creato nelle tranquille profondità minaccia di risvegliare i pericoli sottostanti: dove c’è rumore, c’è combattimento. Scavate i misteri di tre montagne leggendarie, estraete metalli preziosi, raschiate per sopravvivere e combattete contro forze indicibili per scoprire il segreto dell’Ombra che si cela al suo interno.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.