Il passaggio al free-to-play di Fall Guys la scorsa settimana ha portato con sè anche qualche problema di ” adattamento”; ma lo sviluppatore Mediatonic si è prontamente attivato per risolvere alcune cose con celerità in una nuova patch. Ecco di seguito ( dall’account twitter ufficiale) cosa risolve nello specifico:
- I giocatori PS5 ora potranno entrare nei giochi mentre sono in un party
- Le squadre non verranno più generate nello stesso posto nei turni a squadre
- Risolto problema visivo con Spawn FX su Nintendo Switch
- Risolto problema visivo con gli effetti Lilypad su Nintendo Switch
- Risolti i problemi con i pulsanti che non funzionavano su Leading Light
- Risolto il problema con alcune telecamere introduttive statiche
- Risolto il problema con le introduttive di Airtime e Sweet Thieves che non seguivano il percorso previsto
- Risolto il problema con il caricamento di alcune tessere invisibili in Hex-a-Gone
- Risolto un bug che impediva ai membri del gruppo di rimanere in coda, nonostante un nuovo giocatore si unisse al gruppo
- Risolto il problema che causava un blocco quando si cambiava controller durante i collegamenti
- Risolto problema visivo quando si afferrava un giradischi
- Risolto il problema con i fagioli afferrati che non seguivano il movimento delle piattaforme mobili
- Risolto il problema con il lucchetto che non veniva rimosso dal Season Pass una volta acquistato
- Risolti alcuni danneggiamenti grafici sugli effetti visivi di respawn
- Risolto il problema con gli input del controller che non venivano registrati in modo coerente dopo la visualizzazione del pulsante di collegamento
- Risolto il problema che causava il blocco delle animazioni dei fagioli di altri giocatori durante il gioco
- Risolto bug che impediva ai giocatori di sentire i membri del gruppo nella chat vocale
- Il Daily Store è attualmente disabilitato di nuovo mentre esaminiamo alcune cose con esso, e di nuovo dovrebbe tornare al più presto!
La miglioria apportata più interessante è sicuramente quella che permette ai giocatori di PS5 di entrare nei giochi durante i party; tuttavia nonostante qualche problema di oscillazione dei server, lo sviluppatore ha riferito che il nuovo modello di monetizzazione di Fall Guy, combinato con il suo lancio su due nuove piattaforme Xbox e Switch, è riuscito a spingere la base di giocatori del gioco oltre i 20 milioni di giocatori appena 24 ore dopo il rilascio. Un numero davvero considerevole e degno di nota.
Tuttavia questa visione positiva delle cose non è universale; alcuni fan si sono visti visti scontenti e affermano che i nuovi sistemi di progressione e monetizzazione di Fall Guys hanno creato un ambiente di gioco in cui è più difficoltoso progredire attraverso il nuovo Battle Pass. Tutto questo potrebbe comunque fare ancora parte del periodo di assestamento, non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo però, lo sapevate che Pokémon Scarlet e Violet potrebbero presto vedere un gradito ritorno nel gioco?