Sono passati un paio d’anni da quando Sabotage Studio aveva annunciato Sea of Stars, un gioco di ruolo retrò a turni ambientato nello stesso universo del suo gioco precedente, a scorrimento laterale del titolo di Metroidvania The Messenger, e da allora ha generato un sacco di video e anticipazione, specialmente con ogni nuovo trailer che sembrava piuttosto promettente. L’attesa, tuttavia, sarà ancora un po’ più lunga del previsto.
L’anno scorso, Sabotage Studio ha confermato che Sea of Stars puntava al lancio durante il 2022, ma lo sviluppatore ha ora annunciato un ritardo. Tramite un post su Twitter, ha annunciato che Sea of Stars verrà lanciato nel 2023, anche se Sabotage sta ancora cercando di rilasciare il gioco nel 2022. Di seguito la dichiarazione dello sviluppatore Sabotage Studio:
Tenendo presenti le nostre due priorità principali – la qualità della vita per il nostro team e la qualità del gioco finito – possiamo ora confermare che Sea of Stars uscirà nel 2023. Comprendiamo che l’attesa è una grande richiesta e vogliamo ringraziare sinceramente la nostra comunità per il supporto travolgente e le vibrazioni positive. Nel frattempo, stiamo esaminando le opzioni per ottenere una fetta giocabile a tutti quest’anno.
Di seguito una panoramica del gioco tramite Steam:
Sea of Stars mira a modernizzare il classico gioco di ruolo in termini di combattimento a turni, narrazione, esplorazione e interazioni con l’ambiente, offrendo comunque un’abbondante fetta di nostalgia e un buon vecchio divertimento semplice.
Nuotate, arrampicatevi, saltate o sollevate sporgenze mentre attraversate il mondo senza soluzione di continuità con un sistema di navigazione basato sull’esperienza platform che si libera dal classico movimento del set di riquadri legato alla griglia. A volte epico, a volte sciocco e altre volte emozionante, Sea of Stars permette di esplorare i temi classici dell’avventura e dell’amicizia, ma è anche ricco di colpi di scena ed eventi inaspettati.
Sea of Stars will release in 2023 pic.twitter.com/S7U71G1oWh
— Sea of Stars (@seaofstarsgame) June 30, 2022