The Chant è un titolo survival horror fresco di annuncio che ha suscitato l’hype e la curiosità di molti fan. Ambientato su una remota, deserta ed idilliaca isola racconta la storia di un gruppo di persone che si ritrovano per un ritiro spirituale; una vacanza all’insegna della spiritualità e della pace però si trasforma in qualcosa di molto diverso. Per il gioco è stato svelato un nuovo trailer che mostra in anteprima la storia del  gioco d’azione e avventura horror in terza persona che uscirà entro la fine dell’anno. Di seguito la dichiarazione di Mike Skupa, Creative Director:

Miriamo a sorprendere i giocatori con un mix fuori dal comune di horror cult degli anni ‘ 70 e spiritualità New Age. Come boutique studio abbiamo la libertà di provare cose nuove e ci mettiamo alla prova ogni giorno con il nostro primo titolo, The Chant.

Di seguito una panoramica del titolo:

Benvenuti al Prismic Science Spiritual Retreat sulla remota Glory Island. Disfate i vostri bagaglio del passato e trasformate l’oscurità che regna in voi in gloria.

Quando però un canto rituale va storto, l’energia negativa di tutto il gruppo apre una dimensione di terrore cosmico. Per sopravvivere, dovete svelare un mistero di culto del passato e del presente mentre gli altri impazziscono lentamente a causa di una miriade di creature parassite. Queste minacce predano le vostre stesse paure e saranno fatali a meno che voi non riusciate ad equilibrare attentamente mente, corpo e spirito. Scegliete di fuggire o combattere con un assortimento di armi e abilità spirituali per sigillare il Gloom e fuggire da Glory Island.

The Chant, sviluppato da Brass Token e pubblicato da Prime Matter, verrà distribuito entro la fine dell’anno su Xbox Series X/S, PS5 e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.