Silent Hill: trapela in rete un teaser, ma viene già etichettato come fake

Silent Hill

Nei giorni scorsi è trapelato in rete un brevissimo teaser trailer (che potete vedere qui), a detta degli utenti realizzato da Konami e che ci preparava ad una presentazione legata ad un nuovo Silent Hill atteso per PlayStation 5 (il remake?). La semplicità con cui è stato realizzato questo teaser però è sembrata subito sospetta, tanto che molti giocatori hanno chiamato in causa il mitico Dusk Golem.

In un primo momento, il famoso insider che per anni ha confermato l’esistenza di almeno un Silent Hill in sviluppo ha affermato di essersi ritirato dalle scene (di nuovo), per poi comunque intervenire affermando che questo filmato poteva benissimo essere stato realizzato da chiunque con un semplicissimo software di editing in circa di 30 minuti. Dunque, Dusk Golem ha bollato il filmato come “fake” e dunque, meglio non aspettarsi alcuna presentazione il 12 luglio, giorno indicato nel teaser.

Vi ricordiamo che nei mesi scorsi sono trapelate indiscrezioni circa lo sviluppo di ben 3 Silent Hill (tra capitolo principale, remake e spin-off), ma al momento non ne è stato confermato o annunciato neanche 1.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!