Tokyo Game Show 2022: date e manifesto per la nuova edizione

Tokyo Game Show 2022

Pronti per tornare a respirare aria di Giappone? Il Tokyo Game Show 2022 si terrà in presenza dal 15 al 18 settembre, ovviamente al Makuhari Messe situato a Chiba (Tokyo), come comunicato dalla Computer Entertainment Supplier’s Association (CESA), che ha specificato anche la conferma da parte di 456 compagnie che presenzieranno alla fiera, di cui 299 provenienti dal Giappone e 166 da altri paesi. Inoltre, gli stand presenti saranno almeno 1900, cifra superiore rispetto a quanto preventivato inizialmente, ossia 1500.

Tra le aziende che hanno dato conferma della loro presenza, non potevano mancare Sony Interactive Entertainment, Nintendo, Microsoft, Square Enix, Bandai Namco, Sega/Atlus, Koei Tecmo, Konami, THQ Nordic, D3 Publisher, HoYoverse e molti altri. La line up dei vari publisher e team di sviluppo che presenzieranno alla manifestazione nipponica verranno condivise come da tradizione nelle settimane che precederanno il TGS.

Online è anche il manifesto ufficiale che rappresenterà lo spirito del Tokyo Game Show 2022, disegnato da Kukka, con tanto di slogan che recita “Niente ferma i giochi” (Nothing Stops Gaming). potete dare uno sguardo al poster in calce alla nostra notizia. Vi ricordiamo che l’anno scorso il TGS 2021 ha superato le 40 milioni di visualizzazioni. Ovviamente, noi di GamesVillage seguiremo con grandissimo interesse la fiera!

Tokyo Game Show 2022

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!