Tramite il forum Resetera abbiamo appreso di un enorme leak, poi rimosso, che prevedeva un video gameplay e tante immagini tratte da The Last of Us Part I, remake dell’omonimo primo capitolo della serie di Naughty Dog atteso su PlayStation 5 il 2 settembre 2022 e successivamente, anche su PC. Potete dare uno sguardo a ciò che è rimasto di questi leak tramite il forum sopra citato.
Ciò che è importante però sono le conseguenze di quanto è emerso da questi materiali trafugati. A quanto pare infatti, The Last of Us Part I, almeno nella sua parte iniziale, non proporrebbe nessun tipo di modifica o cambiamento nel suo gameplay, che risulterebbe uguale all’originale. Le uniche differenze starebbero nel comparto grafico, nelle animazioni e anche nell’audio.
Oltre a ciò, abbiamo appreso della presenza di una modalità gameplay che permetterebbe di eseguire il gioco in 4K e 40 fps, mentre la modalità dinamica porterebbe il frame rate a 60 fps. Inoltre, sarebbe stato confermato il VRR. Tra le altre informazioni emerse, si parla di un miglioramento durante le sequenze dei banchi da lavoro (modifica delle armi) e l’aggiunta delle opzioni legate all’accessibilità. Ovviamente, tutte queste informazioni non sono state confermate dagli addetti ai lavori (ma potrebbero arrivare presto) e dunque, devono essere trattate con le dovute precauzioni.