Arrivano cattive notizie per tutti gli abbonati al servizio Amazon Prime residenti in Europa (Italia compresa). Dal prossimo 15 settembre infatti gli abbonamenti mensili e annuali di Amazon Prime subiranno un aumento. Coloro che hanno già sottoscritto un abbonamento o lo faranno prima di quella data, potranno ancora usufruire del prezzo attuale.
Entrando nei dettagli, l’abbonamento mensile passerà dagli attuali 3.99 euro a 4.99 euro (aumento del 25%), mentre l’abbonamento annuale sarà pari a 49.90 euro anziché 36.00 euro (aumento del 39%). La società sta infatti iniziando ad inviare le prime email ai clienti dello shop online avvisandoli di questo aumento degli abbonamenti (ultimo aumento datato 2018), affermando come questo incremento sia dovuto all’aumento dei costi dell’inflazione e fuori dal controllo della società.
“Continuiamo ad impegnarci per migliorare il servizio di Amazon Prime per i nostri clienti. È la prima volta che modifichiamo il prezzo di Prime in Italia dal 2018. Nel frattempo, abbiamo ampliato la selezione di prodotti disponibili con consegna Prime veloce illimitata, senza costi aggiuntivi; abbiamo attivato e migliorato la consegna di generi alimentari con Amazon Fresh; e abbiamo aggiunto sempre più intrattenimento digitale di qualità, come serie TV, film, musica, giochi e libri. In particolare, Prime Video ha ampliato la raccolta di serie e film Amazon Originals e ha attivato l’accesso allo sport dal vivo, come la UEFA Champions League.”