Xenoblade Chronicles 3: lo sviluppatore anticipa il futuro della serie

XENOBLADE CHRONICLES 3 ANTEPRIMA

Xenoblade Chronicles 3 ha visto il suo debutto da pochissimo tempo ed è già un successo mondiale( è infatti il gioco più venduto del momento sull’eshop) e nonostante nella sua trama (pur essendo una storia a se stante) nasconda vari intrecci provenienti da vecchie storyline e che, quindi, mettono un punto a diversi interrogativi aperti nei capitoli precedenti e si concluda essa stessa alla fine del gioco; non segna tuttavia una fine definitiva per il franchise.

A prendere parola al riguardo sono il boss di Monolith Soft e il direttore senior Tetsuya Takahashi, tramite un’e-mail inviata ai clienti in Giappone da Nintendo. Ecco quanto dichiarato:

Xenoblade Chronicles 3 è stato definito il culmine dell’intera serie fino ad ora, ed è davvero il culmine.Noi di Monolith ci abbiamo messo tutto ciò che abbiamo coltivato negli ultimi dodici anni. È anche un punto di sosta per me. Questo titolo descrive la conclusione della storia di XC 3 iniziata con l’esperimento di Klaus. Sebbene sia una conclusione, ciò non significa che sia la fine della serie XC 3 . È solo un punto di sosta nella mia mente. Penso che tutti coloro che hanno giocato a questo titolo e alle storie aggiuntive nell’Expansion Pass possano immaginare cosa c’è in futuro per XC 3.

È interessante notare che Takahashi afferma che coloro che finiranno il gioco e giocheranno alla sua prossima espansione (che uscirà il prossimo anno) dovrebbero avere una buona idea di cosa aspettarsi dal futuro del franchise, dunque i fan più accaniti possono di certo sperare in un futuro piuttosto longevo per il gioco. Restiamo sintonizzati sulla questione.