id Software ha annunciato di stare apportando degli importanti cambiamenti per quanto riguarda il modo di vendere i video-game; nello specifico si parla di Doom e Quake i quali riceveranno dei bundle in modo tale da consolidare i vari giochi sotto un unico titolo. Ma ecco, di seguito, quanto dichiarato in merito sulla pagine Steam:
A partire dal 10 agosto, inizieremo a implementare le modifiche ai nostri elenchi di Steam Store per alcuni giochi id Software. In breve, stiamo consolidando ogni gioco sotto un titolo principale e/o cambiando il titolo per un’esperienza di acquisto più semplice.Di seguito verranno illustrati in dettaglio i nostri piani attuali per il consolidamento di Steam e in che modo influiscono sulla tua attuale libreria di Steam se hai già acquistato questi giochi. E non preoccuparti, anche se stiamo rimuovendo un titolo che possiedi attualmente, avrai comunque il gioco nella tua libreria da scaricare e giocare come sempre.
Dunque la mossa è stata attuata per semplificare la vita ai giocatori che si approcciano per la prima volta ad i titoli e trovano difficoltà anche solo nel cominciare. Ecco la lista dei nuovi bundle:
- Doom (1993) : Ultimate Doom sarà rinominato Doom (1993) . Non vengono apportate altre modifiche importanti
- Doom 2 : ora includerà Final Doom e Master Levels come un unico pacchetto di installazione. Doom 2, Doom 2 (Enhanced), Master Levels for Doom 2 e Final Doom possono ora essere lanciati separatamente
- Doom 3 : Ora sarà unito in un pacchetto contenente l’originale Doom 3 , insieme all’espansione Resurrection of Evil e Doom 3: BFG Edition . Le tre versioni possono anche essere lanciate separatamente. Coloro che possiedono già Doom 3 o Doom 3: BFG Edition verranno aggiornati gratuitamente al nuovo pacchetto
- Quake 2 : Il gioco e i suoi pacchetti di missioni, The Reckoning e Ground Zero, verranno uniti in un unico pacchetto di installazione con opzioni di lancio.
- Quake 3 Arena : Sia Quake 3 Arena che Quake 3 Team Arena saranno fusi in un unico pacchetto con installazioni separate per entrambi i giochi.
E infine, ecco i giochi che vengono rimossi da Steam:
- Demo di Quake 2
- Demo dell’arena di Quake 3
- Demo di Quake 3 Team Arena
- Quake 3 Team Arena
- Destino finale
- Livelli master per Doom 2
- Pacchetto missione Quake 2: La resa dei conti
- Pacchetto missione Quake 2: Ground Zero
- Doom 3: Resurrezione del male
- Doom 3: Edizione GGG
- Pacchetto completo Doom Classic
Doom e Quake fanno parte della cultura videoludica di moltissimi appassionati, quindi in base a ciò è facile ipotizzare il motivo della decisione presa da id.Software. Restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che Moonscars ha finalmente una data ufficiale di uscita? Ecco il nostro articolo dedicato