A Plague Tale Requiem: il primo filmato dietro le quinte è sulla storia

A Plague Tale Requiem

Focus Entertainment ha pubblicato il primo di una serie di quattro filmati relativi a A Plague Tale Requiem, dove a parlare sono gli sviluppatori di Asobo Studios. In questo primo episodio, dal titolo In Focus, l’influencer francese Maghla parla con Kevin Choteau, David Dedeine e Sébastien Renard della storia del gioco.

Il nuovo capitolo si svolge 6 mesi dopo gli avvenimenti di Innocence, con il gruppo composto dai fratelli Amicia e Hugo, la madre Beatrice e il giovane alchimista Lucas, che sono arrivati in Provenza. Choteau ha sottolineato come la storia avrà ora un punto di vista più adulto, rispetto a quell’Innocence del primo capitolo. Mentre poi nel primo capitolo i due fratelli si sono trovati costretti dagli eventi, ora il gruppo sarà più consapevole delle proprie scelte dopo il contesto portato dalla Macula. Ovviamente ancora una volta il rapporto tra i due fratelli e sulle conseguenze nelle diverse situazioni di gioco, sarà centrale.

Questi saranno invece i prossimi episodi:

  • Ep.2 “World building”
  • Ep.3 “The Tech”
  • Ep. 4 “Extended Gameplay”

Qui sotto potete vedere il video completo del primo episodio, ricordandovi che A Plague Tale Requiem sarà disponibile dal 18 ottobre su Xbox Series X/S, PlayStation 5, PC e Nintendo Switch, anche tramite Game Pass al day-one. Vi lasciamo anche il link della nostra intervista al game director Kevin Choteau e alla nostra anteprima.