Western Digital annuncia una scheda di memoria per Nintendo Switch dedicata a Fortnite

Nintendo Switch OLED Nintendo Switch 2

Western Digital, azienda leader nelle tecnologie e soluzioni di archiviazione, annuncia una nuova partnership con Epic Games e Nintendo per distribuire la prima scheda SanDisk microSDXC per Nintendo Switch con licenza ufficiale Fortnite.

L’esclusiva scheda di memoria dedicata a Fortnite per Nintendo Switch è stata progettata per offrire ai giocatori di Fortnite uno spazio di archiviazione coerente con le loro esigenze e affidabile, indipendentemente dalla modalità di gioco. La scheda è stata inoltre testata e approvata per l’uso con tutte le console Nintendo Switch ed è coperta da una garanzia a vita limitata per offrire ai giocatori la tranquillità necessaria per condurre il gioco.

Ispirato ai costumi ufficiali da Skull Trooper (128GB) e al leggendario Cuddle Team Leader (256GB), il design esterno delle carte rende omaggio ad alcuni dei personaggi più originali e popolari del gioco. Come bonus, i fan che acquisteranno la carta riceveranno un codice per riscattare lo speciale Angular Flow Wrap2, per ipnotizzare i compagni di squadra.

Susan Park, vice president of Consumer Solutions Product Management, Western Digital, ha dichiarato:

Con centinaia di milioni di fan in tutto il mondo, Epic Games è un’azienda riconosciuta per la sua leadership e capacità di innovazione nel settore del gaming. Siamo entusiasti di collaborare con Epic Games e Nintendo per contribuire a migliorare l’esperienza di gioco dei fan, portando le nostre schede di memoria, uniche, alla community di Fortnite.

La scheda microSDXC SanDisk per Nintendo Switch dedicata a Fortnite viene venduta al prezzo di 40,99 euro nella capacità da 128GB e 64,99 dollari nella capacità da 256GB ed è già disponibile presso un gruppo selezionato di rivenditori, presso gli e-tailer e sullo store online di Western Digital.

L’accordo di partnership è stato facilitato da IMG, l’agenzia mondiale esclusiva di Fortnite per le licenze dei prodotti di consumo.

Nintendo Switch

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.