Oggi KOEI TECMO America e lo sviluppatore GUST Studios hanno annunciato Atelier Ryza 3 Alchemist of the End & the Secret Key. Il capitolo finale della storia di Ryza segue l’alchimista Reisalin Stout e i suoi amici nella loro terza avventura estiva, ambientata un anno dopo gli eventi di Lost Legends & the Secret Fairy del 2021. Il JRPG è attualmente in fase di sviluppo per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e Windows PC via Steam, e la sua uscita è prevista per il 24 febbraio 2023.
Per l’occasione è stato pubblicato il trailer d’annuncio, che potete vedere in fondo alla notizia,
In Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key, lo scrittore Yashichiro Takahashi, autore della sceneggiatura del gioco originale Atelier Ryza, ritorna al franchise per offrire un terzo capitolo della serie Secret. L’ultima fuga estiva vede Ryza e i suoi amici godersi la loro vita tranquilla sull’isola di Kurken, quando sentono la notizia che un misterioso gruppo di isole è apparso nelle acque vicine. Si scopre che queste isole, conosciute come Isole di Kark, stanno avendo un effetto negativo sulla loro patria, così Ryza e i suoi amici si mettono subito a indagare. Ma quando la loro indagine conduce a un enorme cancello nelle profondità di strane rovine, Ryza sente una voce ossessionante nella sua testa che vuole condurla al “Codice dell’Universo”. Chi le sta parlando e cosa c’è oltre il cancello?
Mentre scoprono i misteri delle Isole di Kark, Ryza e i suoi amici esploreranno quattro regioni in un nuovo “open field”, tutte esplorabili con transizioni continue. Mentre i giocatori attraversano questi vasti paesaggi e panorami, troveranno delle chiavi misteriose che li aiuteranno nella loro avventura. Si possono trovare e creare vari tipi di chiavi, utili per l’esplorazione, la sintesi e la battaglia. Ogni chiave ha un effetto diverso, quindi i giocatori vorranno provare a sperimentarle, perché le chiavi per svelare i segreti dell’isola sono ora nelle loro mani.
Inoltre, Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key riunisce i giocatori con i personaggi dei giochi precedenti, oltre a creare nuovi amici fondamentali per la storia. Un totale di undici membri del party saranno presenti in quest’ultimo capitolo, uno dei roster più grandi nella storia della serie. Tornano per la terza avventura estiva l’affidabile e amichevole Ryza, l’intelligente e laboriosa Klaudia, il devoto ricercatore di rovine Tao e l’umile e sincero Lent – e altri personaggi saranno annunciati nei prossimi mesi.
Per celebrare l’ultima edizione del franchise Ryza, KOEI TECMO America offre una nuova Premium Box di Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key, disponibile in esclusiva sul NISA Online Store. Questa versione del gioco contiene un artbook, un poster in stoffa con illustrazione originale B2, una speciale lima trasparente (set di 2), un mini ciondolo in acrilico per il personaggio, un codice DLC di accesso anticipato per il costume “Marine Look of Kurken Shore” di Ryza e una copia del gioco, il tutto racchiuso in una scatola da collezione.
Oggi è stato annunciato anche il bonus per l’acquisto anticipato. Chiunque acquisti una copia fisica o digitale del gioco entro due settimane dal lancio potrà scaricare uno speciale set di sette costumi Summer Look. Questi costumi potranno essere acquistati in un secondo momento.
Qui sotto potete vedere il trailer d’annuncio e il trailer che approfondisce il gameplay, anche sottotitolati in italiano.