Grand Theft Auto 6: Neil Druckmann e altri sviluppatori esprimono solidarietà dopo il mega-leak

Grand Theft Auto Online

Ricevere un leak di queste proporzioni non deve essere facile e sicuramente in casa Rockstar Games saranno tutti rammaricati. Grand Theft Auto 6 ha di fatto ricevuto tantissime anticipazioni a causa del materiale emerso in rete, fattore che sicuramente ha rovinato i piani dello studio.

Diversi sviluppatori hanno così deciso di esprimere la propria solidarietà al team, a cominciare da Neil Druckmann, memore dei leak ricevuti da The Last of Us Part II nei mesi che ne hanno preceduto la pubblicazione:

“Ai miei colleghi sviluppatori là fuori colpiti dall’ultima fuga di notizie, sappiate che mentre sembra travolgente in questo momento, passerà. Un giorno giocheremo il vostro gioco, apprezzeremo la vostra abilità e le fughe di notizie saranno relegate in una nota a piè di pagina su una pagina di Wikipedia. Continuate a spingere. Continuate a fare arte.”

Anche Cliff Bleszinski si è unito alla causa, pubblicando il seguente tweet:

“Chiunque giudichi i filmati trafugati di GTA 6 come un idiota evidentemente non ha lavorato nello sviluppo di videogiochi. La quantità di ore/persone/dollari che viene impiegata in questi giochi è pazzesca. Sospetto che Rockstar farà un’altra volta centro. I b*****i non perdono, FFS!”

https://twitter.com/therealcliffyb/status/1571611249019871234

Concludiamo con Josh Swyer, attuale Game Director di Pentiment, che in merito alla questione Grand Theft Auto 6 ha dichiarato:

“I leak videoludici fanno schifo. Indipendentemente dal fatto che si tratti di informazioni o di video, è sempre un male. Gli sviluppatori non possono approcciare la questione in un modo produttivo ed è incredibilmente demoralizzante e dannoso per il team. Delle informazioni errate di Pentiment sono circolate tramite un leak e stiamo ancora risolvendo tale danno. E quel leak era “minuscolo”.”

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!