Logi Play: tutti gli annunci dell’evento Logitech G

Logi Play

Oggi 21 settembre, durante il Logi Play, evento targato Logitech G, sono stati annunciati nuovi prodotti, a partire dalla Logitech G Cloud, console portatile pensata per il cloud gaming, passando all’accoppiata volante e pedali con il PRO Racing Wheel e il PRO Racing Pedals, e infine con il microfono XLR Blue Sona e la Litra Beam Desktop Key Light

Qui sotto potete vedere i comunicati ufficiali:

  • LOGITECH G CLOUD

Logitech G, brand di Logitech e leader negli accessori gaming, svela oggi l’attesissima Logitech G CLOUD Gaming Handheld, un dispositivo appositamente creato per il cloud gaming. Il nuovo dispositivo offre controlli di gioco precisi, uno schermo HD a 1080p, un’incredibile durata della batteria e un design elegante e leggero che consente ai gamer di accedere alle librerie di giochi per PC e console dal cloud in un modo nuovo e divertente.

Ujesh Desai, vicepresidente e direttore generale di Logitech Gaming, ha dichiarato:

Il cloud gaming è un modo nuovo ed entusiasmante di giocare. Adoro il fatto che si possa accedere alle librerie da qualsiasi luogo. Volevamo sfidare noi stessi a costruire un dispositivo perfettamente ottimizzato per il cloud gaming. Questo significa controlli di precisione, simili a quelli di un controller Xbox di fascia alta, un ampio schermo HD, un’incredibile durata della batteria e un design leggero per consentire ai giocatori di godere di lunghe sessioni di gioco senza alcun compromesso“.

La console portatile Logitech G CLOUD è stata sviluppata in collaborazione con Tencent Games e supporta lo streaming cloud di Xbox Game Pass Ultimate e NVIDIA GeForce NOW. I giocatori possono anche eseguire lo streaming di giochi locali da una console Xbox con l’app Xbox, i loro giochi Steam tramite SteamLink o scaricare app remote play, streaming video e altro ancora tramite il Google Play Store.

Catherine Gluckstein, vicepresidente Xbox Cloud Gaming di Microsoft, ha dichiarato:

“Xbox Cloud Gaming è stato creato per consentire ai giocatori di tutto il mondo di accedere ai giochi Xbox quando vogliono, sul dispositivo che preferiscono. Noi di Xbox abbiamo intrapreso questo viaggio per portare la gioia e la community gaming a un numero sempre maggiore di persone, e siamo entusiasti di vedere Logitech G lanciare questo dispositivo per il cloud gaming che delizierà i giocatori con i giochi Xbox in posti sempre nuovi“.

Phil Eisler, vicepresidente e direttore generale del cloud gaming GeForce NOW di NVIDIA, ha dichiarato:

“NVIDIA GeForce NOW è un servizio di cloud gaming aperto che offre lo streaming di oltre 1.400 giochi per PC, di cui oltre 100 free-to-play. È fantastico vedere Logitech G ottimizzare l’esperienza in modo che i gamer possano godersi i loro giochi per PC preferiti in un modo nuovo e incredibile”.

Logitech G CLOUD consente ai gamer di giocare ovunque grazie al Wi-Fi. Le caratteristiche principali includono:

  • Gioco confortevole per tutto il giorno – Con una batteria di oltre 12 ore di durata e un peso di soli 463 g, i giocatori possono godere di sessioni di gioco prolungate.
  • Full HD – L’ampio schermo touchscreen Full HD da 7 pollici a 1080p vanta una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e un’esperienza di gioco a tutto schermo in formato 16:9, unica in questo tipo di dispositivi portatili.
  • Controlli di gioco di precisione – Prestazioni e feedback in grado di rivaleggiare con i migliori controller grazie a feedback aptico, giroscopio e controlli rimappabili.
  • Sostenibilità – Tutti i prodotti Logitech G sono certificati carbon neutral, il che significa che l’impatto delle emissioni di carbonio del prodotto è stato ridotto a zero grazie agli investimenti di Logitech in progetti di compensazione e rimozione delle emissioni di carbonio. Anche l’imballaggio di questo prodotto è realizzato con carta proveniente da FSC® e da altre fonti controllate.

Prezzi e Disponibilità

Il Logitech G CLOUD Gaming Handheld sarà disponibile in nord america in ottobre 2022, e più avanti nel resto del mondo. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito web, il blog e seguire @LogitechG.

  • PRO Racing Wheel e PRO Racing Pedals

Logitech G, brand di Logitech (SIX: LOGN) (NASDAQ: LOGI) e leader nelle tecnologie da gaming, annuncia oggi PRO Racing Wheel e PRO Racing Pedals, un nuovo e straordinario setup da corsa di livello professionale progettato con e per i sim drivers professionisti. Progettato per offrire l’esperienza di gara più realistica e coinvolgente possibile, il volante PRO Racing Wheel è dotato di un nuovo motore Direct Drive ad alte prestazioni e della tecnologia di feedback TRUEFORCE, per offrire una connessione precisa e reale con il veicolo.

Lando Norris, pilota di F1 per la McLaren, ha dichiarato:

Il PRO Racing Wheel di Logitech rende l’esperienza sim racing incredibilmente realistica. Ora sono in grado di percepire le condizioni della pista e il modo in cui l’auto cambia durante la gara, un vero e proprio game-changing. Quando uso questo volante a casa, mi sembra di essere realmente in pista

Il nuovissimo motore Direct Drive del volante PRO Racing Wheel è in grado di produrre un’impressionante forza di 11 newtonmetri con una risposta a latenza incredibilmente bassa. Abbinato a TRUEFORCE, una tecnologia proprietaria esclusiva di Logitech G per il ritorno di forza ad alta definizione, il motore Direct Drive offre un realismo di gara senza pari con frequenze di risposta più elevate che mai. Di conseguenza, i sim racer possono ora sperimentare la fisica e l’audio del gioco con livelli di precisione molto più elevati e un feedback quasi istantaneo, dalle condizioni della strada alle vibrazioni del motore.

Richard Neville, head of simulation and controllers per Logitech Gaming, ha dichiarato:

I fan dei nostri volanti e delle nostre pedaliere possono aspettarsi un notevole miglioramento in termini di realismo, prestazioni e controllo, oltre che di design e durabilità. Abbiamo analizzato ogni aspetto, dal numero di marce, di giri e di impatti subiti da un volante da 11 newtonmetri, fino ai materiali e ai componenti in grado di resistere anche nelle condizioni di gara più difficili.”

Il risultato è il sistema PRO Racing Wheel che offre un realismo ineguagliabile, informazioni sulla guida e connessione con l’auto senza ritardi, tutte caratteristiche richieste dai sim-racer professionisti.

Progettato per i pro racer, il PRO Racing Wheel offre:

  • Design intuitivo del volante – I pulsanti e le manopole sono posizionati in modo da poter essere facilmente raggiungibili con i pollici, così da non dover mai staccare le mani dal volante o gli occhi dalla strada.
  • Paddle magnetici del cambio – Progettati con un sistema magnetico che utilizza sensori contactless effetto hall, e magneti tattili aggiuntivi, per ottenere una sensazione meccanica realistica che simula accuratamente un’auto da corsa professionale, unita alla durata di milioni di cambi di marcia.
  • Paddle a doppia frizione – I paddle analogici offrono una risposta tattile perfetta per diverse funzioni in gara. Se configurate a doppia frizione, offrono il vantaggio perfetto quando si parte dalla griglia di partenza. Le configurazioni alternative includono un freno a mano e due assi aggiuntivi, in modo che i piloti possano programmare i paddle come gas e freno, offrendo la massima libertà di controllo.
  • Display delle impostazioni personalizzabili – Se i piloti hanno bisogno di impostazioni diverse per diversi titoli o per diverse auto all’interno dello stesso titolo, possono facilmente configurare al volo le impostazioni importanti del volante salvandole in uno dei cinque diversi profili disponibili.
  • Montaggio a sgancio rapido – Il sistema di fissaggio ridisegnato consente ai piloti di montare e smontare facilmente il volante dalla scrivania, mantenendo i fori per i bulloni standard per il montaggio su una racing seat.

I PRO Racing Pedals hanno un freno a cella di carico realistico e possono essere completamente personalizzati per adattarsi alle configurazioni e agli stili di guida. Le caratteristiche principali includono:

  • Rilevamento della pressione – I pedali registrano la forza esercitata dai piloti, consentendo di migliorare la memoria muscolare e la quantità perfetta di potenza frenante.
  • Pedali personalizzabili – Facilmente accessibili e rapidi, consentono ai piloti di regolare la sensibilità di tutti e tre i pedali. I pedali della frizione e del gas possono essere più rigidi o più morbidi grazie a una serie di molle intercambiabili, mentre il pedale del freno può essere regolato con una serie di elastomeri. Sia il pedale del gas che quello della frizione utilizzano inoltre sensori a effetto Hall contactless, che ne garantiscono la longevità.
  • Design modulare – Ogni pedale può essere spostato orizzontalmente per creare la spaziatura perfetta per ogni pilota, e i moduli dei pedali rimovibili rendono la personalizzazione un gioco da ragazzi.

Il Logitech G PRO Racing Wheel è disponibile in due versioni, una compatibile con PC, PlayStation 5 e PlayStation 4 e una compatibile con PC, Xbox Series X|S e Xbox One.

I Logitech G PRO Racing Pedals sono compatibili con PC Windows® 10/11 attraverso una porta USB e se collegati al PRO Racing Wheel con Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.

Logitech G PRO Racing Wheel e PRO Racing Pedals sono stati presentati in occasione dell’evento inaugurale Logi Play di Logitech, un evento di riferimento che celebra il gaming e la cultura dello streaming. Per saperne di più sull’evento, potete cliccare qui.

Prezzi e Disponibilità

Il Logitech G PRO Racing Wheel e PRO Racing Pedals saranno disponibili su LogitechG.com e presso i rivenditori autorizzati a partire da settembre 2022 ad un prezzo consigliato di €1099 (Volante) €389 (Pedali). Per maggiori informazioni, potete segiore il sito web, il blog e seguire @LogitechG.

  • Logi PlayXLR Blue Sona e Litra Beam Desktop Key Light