Secondo quanto annunciato da Blizzard, Il nuovo modello di Overwatch 2 è basato sulla convinzione che il gioco dovrebbe essere giocato tra amici. Il team di sviluppo non vede l’ora di poter dare il benvenuto a molti altri giocatori il 4 ottobre. Anche se è un momento emozionante, l’azienda è consapevole che il nuovo modello rappresenta una nuova sfida su come disincentivare comportamenti problematici nel gioco, chiamando questa nuova iniziativa Matrice Difensiva.
La Matrice Difensiva raccoglie tutta l’infrastruttura di sistemi progettati per aiutare a proteggere l’integrità del gioco e promuovere atteggiamenti positivi su Overwatch 2. Questa iniziativa è guidata da un gruppo fatto di team trasversali provenienti da tutta Blizzard, che hanno definito una serie di obiettivi che danno direzione alla missione per assicurare l’esperienza migliore possibile ai giocatori di Overwatch 2:
- Definire, sviluppare e supportare programmi che assicurano un’esperienza positiva per tutti i giocatori.
- Assicurare l’integrità competitiva a qualsiasi livello di gioco identificando ed eliminando rapidamente i cheater e i giocatori problematici.
- Creare una community più sicura sia dentro sia fuori dal gioco, adottando una posizione risoluta contro i giocatori problematici e permettere ai giocatori positivi e costruttivi di essere personalità di spicco nella community.