Il lancio di Overwatch 2 è stato rovinato da un pesante attacco DDoS ai danni del server di gioco ( potete leggere il nostro articolo dedicato a questo indirizzo) andando di conseguenza a creare non pochi problemi al team di sviluppo. Pare che quest’ultimo, come da dichiarazione, si sia messo repentinamente al lavoro per risolvere la situazione e pochissime ore fa arriva, tramite Twitter, un’ulteriore rassicurazione da parte di Aaron Keller, game director del gioco; il quale asserisce che il team sta lavorando assiduamente per risolvere i problemi di stabilità del server. Ecco quanto dichiarato in merito:
Stiamo facendo costantemente progressi sui problemi e sulla stabilità dei server, oltre a lavorare su un secondo attacco DDoS. Siamo tutti sul ponte e continueremo a lavorare per tutta la notte. Grazie per la pazienza: condivideremo ulteriori informazioni non appena saranno disponibili
Dunque, oltre a questo il team ha dovuto affrontare anche un secondo attacco DDoS. In relazione a ciò è stato anche annunciato che i giocatori potrebbero ritrovarsi di fronte a questa scritta ” Errore imprevisto del server” durante l’accesso al gioco, oppure potrebbero dover affrontare lunghi tempi di coda per accedere al gioco; senza contare altri problemi minori come la non disponibilità di alcuni cosmetici ed è per questo che il giocatore dovrà aspettarsi una serie di aggiornamenti nel breve periodo.
Nonostante i problemi al gioco quindi, il team di sviluppo si è messo a lavoro per risolvere qualsiasi tipo di problema abbia intaccato questo day-one; assicurando, nonostante un periodo di transizione in cui il titolo potrebbe avere qualche rallentamento o mal funzionamento, una migliore e più stabile e fluida esperienza di gioco possibile. Vi ricordiamo che Overwatch 2 è disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, PC e Nintendo Switch, restiamo sintonizzati sulla questione in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte della casa di sviluppo.
We’re steadily making progress on server issues and stability, as well as working through a second DDoS attack. We’re all hands on deck and will continue to work throughout the night. Thank you for your patience – we’ll share more info as it becomes available.
— Aaron Keller (@aaronkellerOW) October 5, 2022