Phil Spencer svela il (vecchio) prototipo di Keystone

Xbox Head Of Phil Spencer

Un paio di giorni fa, per festeggiare i 25 anni di Fallout, Phil Spencer aveva pubblicato un tweet con una foto che metteva in bella mostra una figure di Pip Boy. Oltre ai complimenti a Bethesda, non è però sfuggito un oggetto sulla mensola superiore. Si tratta infatti di un vecchio prototipo di Xbox Keystone, il device per il gioco in streaming, ma annunciato ufficialmente. Successivamente, un tweet dell’account ufficiale aveva risposto con un “Cosa abbiamo detto sul mettere vecchi prototipi sulle mensole, boss”. Del resto Spencer non è nuovo al piazzare segreti, come già successe con l’Xbox Series.

A confermare il vecchio prototipo, un rappresentate Microsoft tramite la rivista Digitaltrends

“Il dispositivo sullo scaffale di Phil era un vecchio prototipo di Keystone. All’inizio di quest’anno abbiamo annunciato la decisione di abbandonare l’attuale iterazione di Keystone e di concentrare i nostri sforzi su un nuovo approccio che ci consentirà di offrire Xbox Cloud Gaming a un maggior numero di giocatori in tutto il mondo in futuro. Non abbiamo altro da condividere oggi”.

Qui sotto potete vedere sia il tweet originale di Phil Spencer, che si congratula con Bethesda per i 25 anni di Fallout, che la risposta ironica da parte di Xbox. A proposito di Xbox, lo scorso anno sono arrivati quasi 3 miliardi di dollari dal Game Pass su console.