SEGA Europe Ltd., Amplitude Studios e Aspyr hanno annunciato, senza mancare di esprimere il loro rammarico, la decisione di rimandare la versione console di Humankind a data da destinarsi. Tutti coloro che hanno pre-acquistato il gioco tramite gli store digitali, hanno diritto al rimorso nel caso in cui la piattaforma e determinate condizioni lo rendano possibile.
Humankind è un titolo progettato ed in uscita per PlayStation 4/5, Xbox One e Xbox Series X|S, trattasi di un gioco storico di strategia in cui il giocatore avrà il compito di riscrivere la storia dell’umanità al fine di creare ciò che contraddistingue e rende unica una civiltà: la cultura. Ecco cosa recita la sinossi ufficiale del titolo tramite la sua pagina ufficiale su Steam:
Riscrivete la storia dando forma a una civiltà unica alla tua immagine. Combinate 60 culture dall’Era Antica all’Età Moderna per condurre il vostro impero alla vittoria. Costruite città fiorenti, superate i rivali in battaglie epiche, diffondete la vostra influenza e lasciate il segno sull’umanità.
Come da titolo, editore e sviluppatore, hanno precisato che al momento non sono in grado di dare ai fan una ipotetica finestra di lancio; ma hanno comunque dichiarato che nel corso del tempo si impegneranno a tenere informati i giocatori con più informazioni possibili sullo sviluppo di Humankind. Dunque non resta che aspettare ulteriori dichiarazioni da parte del team di sviluppo che, come promesso, terranno aggiornati gli appassionati in itenere. Restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che è stato svelato l’orario di sblocco per A Plague Tale Requiem? Qui il nostro articolo dedicato.