Cyberpunk Edgerunners: non è prevista una seconda stagione

La recente rinascita di Cyberpunk 2077 può essere attribuita in gran parte al lancio di Cyberpunk: Edgerunners, l’acclamato anime di Netflix che ha dato un forte impulso al gioco di ruolo di CD Projekt RED. Da quando è uscito, Edgerunners ha riscosso un successo impressionante su tutti i fronti, ma CDPR sta cercando di raddoppiare il successo con una seconda stagione?

Non sembra che questo sia ancora nei piani. In una recente intervista con Famitsu (via VGC), il country manager di CD Projekt RED Japan, Satoru Honma, ha dichiarato che, anche se personalmente vorrebbe lavorare a una seconda stagione dell’anime, Cyberpunk: Edgerunners è stato concepito come una storia a sé stante, il che significa che per ora non ci sono piani per un seguito.

Honma ha dichiarato:

Personalmente vorrei continuare a lavorare con gli studios giapponesi per produrre altri anime in futuro, anche perché abbiamo ricevuto un ottimo feedback. Tuttavia, tanto per essere chiari, Cyberpunk: Edgerunners è stato pianificato come un’opera standalone, quindi non esiste una cosa del tipo ‘stiamo effettivamente lavorando alla Stagione 2 in background. Anche se potessimo realizzare un altro anime in futuro, non so se si tratterebbe della seconda stagione o di qualcosa di completamente diverso.

Honma ha anche suggerito che se dovesse essere realizzata un’altra stagione dell’anime, potrebbe non essere necessariamente una continuazione della prima, e potrebbe finire per essere una cosa completamente separata.

Naturalmente, per i fan della serie sono in arrivo molti altri contenuti di Cyberpunk. Cyberpunk 2077: Phantom Liberty sarà lanciato l’anno prossimo per PC e console current-gen, mentre un sequel sarà in fase di sviluppo, con l’ala nordamericana di CD Projekt RED che prenderà le redini del progetto.

Netflix Geek Week

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.