Elden Ring: le colonne sonore verranno usate in un concerto jazz

Elden Ring

Bandai Namco ha annunciato un evento di streaming musicale per il gioco di successo Elden Ring. Con la partecipazione del musicista vincitore di un Grammy, Kenny Garrett, e trasmesso in diretta da Hollywood, l’evento mostrerà la musica di Elden Ring attraverso la lente del jazz.

Intitolato Elden Ring: A Night in the Lands Between, la musica dell’evento sarà eseguita da un gruppo di musicisti guidati da Kenny Garrett al sax alto e Takuya Kuroda alla tromba. L’evento si terrà il 3 dicembre alle 3:00 italiane fino alle 7:00. I biglietti per l’evento possono essere acquistati sul sito ufficiale.

Un concerto jazz è tutt’altro che la cosa più strana che è stata realizzata da Elden Ring; all’inizio di questo mese è iniziato l’adattamento ufficiale del manga del gioco. Invece di mantenere il tono serio del gioco, simile a quello di Berserk, l’adattamento del manga ha scelto di trasformare l’opera in una serie di gag, piena di battute e di momenti di rottura della quarta parete.

Recentemente il titolo targato From Software ha ricevuto un importante aggiornamento che, tra le altre cose, ha anche separato la scalatura dei danni in PvP da quella in PvE. La comunità ha analizzato l’aggiornamento, trovando indizi per il DLC. Ecco le caratteristiche principali del videogioco realizzato dagli sviluppatori di Dark Souls, Bloodborne e Sekiro Shadows Die Twice:

Un mondo sconfinato e sorprendente:

  • Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l’ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista.

Dai vita al tuo personaggio:

  • Oltre a creare da zero l’aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l’equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche.

Un dramma epico che nasce dal mito:

  • Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell’Interregno. Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.