Il gioco di ruolo sandbox di TaleWorlds Entertainment, Mount & Blade II Bannerlod è disponibile a partire da oggi per Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X/S, Xbox One, Xbox One X e Xbox One S; senza dimenticare che ha ufficialmente superato la fase di Early Access su Pc, iniziata a marzo 2020. A partire da oggi infatti il gioco è disponibile nella sua versione definitiva ed integrale.
Trattasi di un RPG di strategia/azione, dove il giocatore potrà creare il proprio personaggio e giocare d’astuzia stringendo accordi ed alleanze. Ma ecco cosa recita la sinossi ufficiale tramite la pagina del gioco su Steam:
Risuonano i corni, volteggiano i corvi. La guerra civile strazia l’impero. Nuovi regni sorgono oltre i suoi confini. Impugna la spada, indossa l’armatura, raduna le truppe e copriti di gloria sui campi di battaglia di Calradia. Consolida il tuo potere e crea un nuovo mondo dalle ceneri del precedente. Mount & Blade II: Bannerlord è l’attesissimo seguito dell’acclamato gioco di ruolo e simulatore di combattimento medievale Mount & Blade: Warband. Crea e sviluppa il personaggio perfetto in base al tuo stile di gioco ed esplora, saccheggiando e conquistando, un enorme mondo medievale in cui ogni partita è radicalmente diversa dalla precedente.Forma eserciti, affronta sfide politiche, commercia, forgia armi, recluta nuovi alleati e gestisci il tuo territorio in una lotta feroce per ritagliare al tuo clan un posto nella nobiltà calradiana. Controlla le tue truppe e lotta al loro fianco, in prima o terza persona, in vaste battaglie in tempo reale che sfruttano un sistema di combattimento basato su abilità tanto complesso quanto intuitivo.Metti alla prova le tue abilità tattiche contro rivali provenienti da tutto il mondo in un PvP pensato per tutti i livelli di competitività, oppure diventa host di un tuo server personale con i file server dedicati di Mount & Blade II.
Mount & Blade II Bannerlord sembra davvero un titolo interessante che coinvolgerà il pubblico in tantissime avventure; non resta che godersi il gioco. Restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che è disponibile una patch per Elden Ring? Qui il nostro articolo dedicato.