PlayStation 5 ha raggiunto 25 milioni di unità

PlayStation 5

Sony ha rivelato i risultati del secondo trimestre dell’anno fiscale 2022 e ha confermato che le console PlayStation 5 hanno raggiunto i 25 milioni di unità in tutto il mondo. Per i tre mesi tra luglio e settembre 2022, sono state vendute 3,3 milioni di unità, che corrispondono allo stesso periodo dell’anno scorso. A giugno, la cifra raggiunta dalle PlayStation 5 era stata di 20 milioni. Per le festività in arrivo è oltretutto previsto un aumento delle scorte delle console.

In termini di software, la PS4 e la PS5 hanno venduto complessivamente 62,5 milioni di unità nel trimestre. Si tratta di un calo di 13,9 milioni di unità rispetto allo stesso periodo dello scorso anno fiscale, con 76,4 milioni di unità software vendute. Di queste, il 63% sono state scaricate digitalmente, rispetto al 62% dello scorso anno. Gli abbonati a PlayStation Plus sono 45,4 milioni, con un calo di 1,8 milioni rispetto allo scorso anno.

Le vendite di giochi first-party hanno rappresentato 6,7 milioni di unità vendute, con un calo di 900.000 unità rispetto all’anno scorso. I numeri dovrebbero migliorare questo trimestre con l’uscita di God of War Ragnarok di Sony Santa Monica. Il gioco uscirà il 9 novembre per PS4 e PS5.

PlayStation Plus