The Last of Us Escape The Dark: il gioco da tavolo finanziato in meno di 24 ore

The Last of Us Escape The Dark

Ieri 8 novembre è partita la campagna Kickstarter di The Last of Us Escape the Dark, gioco da tavolo tratto dal titolo Naughty Dog. Questo board game è in sviluppo da parte di Themeborne, team inglese noto per la serie Escape The Dark.

Come scritto nel post da parte degli sviluppatori, il gioco è stato finanziato in meno di 24 ore, superando nettamente le 120 mila sterline (137 mila euro circa) poste come primo obiettivo. Al momento in cui scriviamo la cifra raggiunta è di oltre 421 mila euro, con ancora 23 giorni di campagna.

Il gioco offre una campagna in solo o un’esperienza multi-giocatore cooperativa fino a 5. Giocando come un gruppo di sopravvissuti, scegliendo tra Joel, Ellie, Tess, Tommy, Bill e Marlene si potrà creare il proprio intreccio narrativo di sopravvivenza mentre si esplora una mappa open-world. Iniziando in una zona di quarantena, l’obiettivo è quello di viaggiare verso Jackson cercando di tenere tutti in vita. L’edizione standard costa circa 75 euro, mentre la collector’s edition arriva a 114. Per la campagna Kickstarter è prevista solo la lingua inglese, ma non è escluso che arrivi un’edizione italiana con publisher partner.

Il gioco ha la benedizione del co-presidente Naughty Dog, Neil Druckman, fan dei giochi di Themeborne e della saga Escape the Dark, con il caratteristico stile in bianco e nero.

Qui sotto potete vedere un’anteprima del gioco da tavolo The Last of Us Escape The Dark con gli sviluppatori, ricordandovi che sempre a proposito del franchise, a gennaio arriverà la serie tv.