Larian Studios ha aggiornato regolarmente Baldur’s Gate 3 da quando è stato lanciato nell’ottobre 2020 per l’accesso anticipato. Ha previsto un’uscita nel 2023 per il gioco completo e, in un nuovo post della Steam Community, ha confermato che la strada è ancora quella giusta. Ulteriori dettagli arriveranno a dicembre con un nuovo Panel From Hell.
Lo sviluppatore ha inoltre confermato che “gli atti 2 e 3 della storia sono stati attivamente testati per garantire che siano all’altezza dello stesso livello di pulizia”. È stato inoltre assicurato che “c’è molto di più in lavorazione (o già completato) rispetto a quello che incontrerete in un gioco Early Access”. L’obiettivo è che anche coloro che hanno accumulato centinaia di ore di gioco e più passaggi nell’Atto 1 abbiano “un’esperienza completamente nuova” al momento del lancio.
Nel frattempo, la patch 9 è in arrivo e sarà disponibile prima della fine dell’anno. Larian sta “prestando molta attenzione a tutti i vostri feedback, segnalazioni di bug, commenti e fan art”. Ha inoltre ringraziato i fan per la pazienza dimostrata in vista della prossima patch, affermando:
Ci vuole tempo per raccontare una grande storia, implementare i feedback e iterare un gioco così vasto.
Baldur’s Gate 3 è attualmente giocabile su PC tramite Steam Early Access e Google Stadia. Ha 400 sviluppatori al lavoro e l’ultimo aggiornamento importante ha aggiunto una nuova classe di bardi, nuovi incantesimi, un’illuminazione rinnovata e molto altro ancora. Rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli il mese prossimo sulla patch 9.