Owlcat Games ha pubblicato il secondo Devs Diary di Warhammer 40000: Rogue Trader incentrato sui personaggi dei Rogue Traders. Il primo diario presentava l’ambientazione, gli alleati e le scelte. A ottobre è stato pubblicato il trailer sulla fazione Word Bearer.
Ambientato nella Distesa Koronus, molto lontano dagli eserciti e dalle flotte dell’Imperium, la regione è in gran parte inesplorata. È ancora pericoloso, però, con eretici, xeno e mostri. L’esplorazione ricade sui Rogue Traders, a cui sono stati concessi diritti e privilegi illimitati. Stabilire colonie e riscoprire civiltà perdute da tempo è una cosa, ma il personaggio del giocatore ha l’ulteriore vantaggio di decidere il proprio percorso. Durante il tuo viaggio, ci sono misteri da risolvere, tesori da trovare e persino mondi da governare (sia a vostro vantaggio che per quello dell’Imperatore). Vi verrà anche concesso una voidship con forze militari e migliaia di individui che stabiliranno insediamenti futuri. Di seguito una panoramica del gioco:
Assumerete il ruolo di un Rogue Trader, rampollo di un’antica dinastia di audaci corsari, che regna sul proprio impero mercantile ed esplorerete i margini dello spazio imperiale con la benedizione dell’Imperatore stesso. Grazie al loro mandato di scambio, il Rogue Trader è dotato di privilegi e poteri oltre ogni immaginazione, oltre al compito di espandere i confini dell’Imperium. A loro disposizione c’è un gigantesco vuoto di immenso potere e innumerevoli servitori e personale pronto a eseguire gli ordini del loro signore. Le loro avventure iniziano nella vasta distesa di Koronus, una regione infida di spazio inesplorato ai margini del dominio dell’Umanità.
L’esplorazione porterà il protagonista in misteriosi mondi perduti e dimenticati, nonché in numerosi pianeti rivendicati dall’umanità – dai lussureggianti Mondi Agricoli ai Mondi Forge rivestiti d’acciaio, tutti pronti per essere rivendicati per il tuo fiorente impero mercantile o saccheggiati per le loro ricchezze.
Warhammer 40000: Rogue Trader non ha ancora una data di uscita, ma arriverà su PC e console.