Agon presenta i nuovi modelli di quinta generazione

Agon

AGON, uno dei brand leader a livello mondiale di monitor gaming e accessori italiani, presenta due nuovi modelli della sua nuovissima linea AGON 5. Il modelloAG275QZ/EU da 27″/68,6 cm dotato di un pannello Fast IPS con uno strato di Quantum Dot che produce 1,07 miliardi di colori, una frequenza di aggiornamento di 240 Hz (overclockabile a 270 Hz) e un tempo di risposta GtG di 1 ms e MPRT di 0,5 ms. Il modello più economico, il AG275QZN/EU da 27″, dotato di un pannello Fast VA con un contrasto elevato, che presenta le stesse specifiche di un monitor esports: frequenza di aggiornamento di 240 Hz, tempo di risposta di 1 ms GtG e 0,5 ms MPRT.  Questi nuovi modelli sono venduti in una confezione di carta riciclabile al 100%.

Il modello AG275QZ/EU è particolarmente adatto ai content creator, agli Youtuber e ai live Streamer. Il monitor supporta anche VESA DisplayHDR400 e HDR10 così da riprodurre anche contenuti molto dinamici. La frequenza di aggiornamento nativa di 240 Hz può essere facilmente overcloccata a 270 Hz dall’OSD del monitor, rendendolo questo modello uno dei monitor QHD più veloci sul mercato. La combinazione di una frequenza di aggiornamento di 270 Hz con tempi di risposta ridotti e una risoluzione QHD nitida (2560×1440) indica che questo monitor rimarrà rilevante anche nei prossimi anni.

Il modello AG275QZN/EU eccelle nei contenuti scuri e in ombra. Entrambi i modelli sono dotati di Adaptive-Sync, ovvero supportano le comuni implementazioni di frequenza di aggiornamento variabile per eliminare lo screen tearing o lo stutter. Inoltre, grazie alla modalità Console, questi modelli possono essere utilizzati con le console di ultima generazione. Il sistema di menu consente agli utenti di modificare le impostazioni di colore/luminanza calibrandole alla perfezione, oltre a offrire funzioni di gioco o di comfort come la sovrapposizione del mirino, il controllo delle ombre o la modalità Low Blue.

I modelli AGON AG275QZ/EU e AGON AG275QZN/EU saranno disponibili a partire da novembre 2022 con un prezzo di listino rispettivamente di €769 e €549.

Agon