La variante in edizione limitata del gamepad Xbox della Microsoft, il Lunar Shift, è arrivata nei negozi verso la metà di ottobre e di certo ha già raggiunto le case degli appassionati del genere.
Dotato di tutte le funzionalità delle versioni standard, presenta alcune caratteristiche che lo rendono unico, a partire delparticolarissimo colore, ispirato a quello della superficie lunare e a cui il nuovo controller wireless deve il suo nome.
Come i predecessori, anche questo viene alimentato tramite pile aa, sufficientemente potenti da renderlo performante e da permettergli di avere una buona autonomia.
- Batterie stilo per gamepad: quali scegliere
La scelta delle migliori pile per il gamepad può fare la differenza e, insieme a quella relativa agli accessori che gli si andranno ad abbinare, ne determinerà la durata.
In linea generale, nelle migliori condizioni, le batterie garantiranno al controller un’autonomia massima di 40 ore, ideali per giocare in tutta tranquillità e sfidare gli avversari senza rimanere bloccati a metà partita.
Per ottenere una prestazione più duratura, le pile dovranno avere una capacità non inferiore ai 2400 mAh. In base alle specifiche esigenze, si potrà inoltre optare per pile ricaricabili o non ricaricabili; in questo secondo caso, si potrà optare tanto per le classiche alcaline quanto per le batterie al litio metallico.
Chi desidera acquistare pile aa online, può visitare il sito di RS, sul quale, oltre al fornitissimo catalogo, potrà trovare molte informazioni utili, analizzando le caratteristiche dei vari pack di batterie prima di procedere con l’acquisto.
Come far durare le pile più a lungo
Per far durare le batterie doppia a del gamepad più a lungo, è possibile ricorrere a qualche piccolo trucco.:
- non lasciate acceso il dispositivo quando non lo utilizzate;
- se pensate di non usarlo per più di due settimane, rimuovete le pile e conservatele in un luogo fresco e asciutto;
- quando togliete le pile dal controller, non mettetele in contenitori metallici ed evitate di far entrare in contatto i poli opposti;
- non mischiate le batterie già in parte usate con quelle nuove;
- conservate le pile di tipologie diverse in contenitori differenti.
Questi accorgimenti permettono di conservare più a lungo anche le pile nuove, evitando che si scarichino ancora prima di venire utilizzate.
- Controller Xbox Lunar Shift: le caratteristiche
Il Lunar Shift, dotato di una comodissima impugnatura antiscivolo, la quale interessa i pulsanti dorsali, i grilletti e l’area posteriore, e di impugnature laterali ricoperte di gomma, garantisce una presa salda per una migliore esperienza di gioco.
L’attraente colore cangiante, ricco di sfumature che vanno dall’argento all’oro, è completato dalle tonalità grigie e nere dei pulsanti e delle aree gommate.
Dotato di connessione Wireless e tecnologia Bluetooth, permette di giocare senza l’ingombro di fili, connettendo non solo Xbox One e Xbox Series, ma anche computer e dispositivi portatili. Le cuffie stereo possono invece essere collegate al pad tramite il jack da 3,5 mm.
La croce bidirezionale ibrida garantisce un perfetto controllo del gioco, mentre il pulsante di condivisione permette di condividere immediatamente registrazioni e screenshot sui propri dispositivi.